Impianti fotovoltaici, geotermici

A partire dal 2010 a seguito dell'aumento delle installazioni di impianti fotovoltaici è nata Ecotec Impianti e costruzioni srl. Ecotec si avvale della lunga esperienza sul campo delle manovalanze Idroltec, curando la direzione dei lavori per la realizzazione dell'impianto e le tutte le pratiche necessarie all'ottenimento delle tariffe incentivanti del Conto Energia.

A seguito di un primo incontro con il cliente viene svolto uno studio di fattibilità con un dimensionamento del campo fotovoltaico e la scelta del tipo di pannelli e inverter. Successivamente viene presentato un Piano Economico Finanziario dove si prospetta in Calcolo di massima per l’ammortamento dell’impianto e la sua redditività.

Viene quindi sviluppato un progetto preliminare dove si traccia lo schema unifilare dell’impianto, vengono dimensionati i componenti e si presenta una planimetria della disposizione dei pannelli. Se necessario o se richiesto dal cliente viene presentato un disegno in 3D per l’analisi delle ombre.

In base al gestore di rete con cui si è sottoscritto il contratto di fornitura della corrente elettrica viene poi compilata la richiesta di allaccio, inviata e allegata la documentazione a corredo.
Squadre di montatori specializzati installano con il minor intralcio possibile e con la massima precisione l’impianto fotovoltaico. Successivamente viene redatta la relazione tecnica e viene comunicata la fine lavori.
Collaudato l'impianto, viene inoltrata la richiesta di finanziamento al GSE e disbrigate tutte le pratiche con tutte i documenti a corredo al fine di ottenere gli incentivi del Conto Energia.
IDROLTEC S.R.L.
IDROLTEC S.R.L. è fornitore qualificato per il Gruppo HERA Imola-Faenza, territorio bolognese e ravennate per il quale realizza impianti acqua, gas, fognature e teleriscaldamento. Esegue opere infrastrutturali e lottizzazioni, oltre a rifacimenti, messa a norma e riconversione di impianti termoidraulici. L'azienda mantiene rapporti lavorativi sia con comuni ed enti pubblici, che con committenti privati del territorio. Sensibile alla tutela dell'ambiente, la società è attiva nel campo delle energie rinnovabili.
Idroltec lavora con:
Logo Comune Imola
Logo Comune Sant'Agata sul Santerno
Logo Comune Dozza
Logo Hera
IDROLTEC S.R.L. - Via Lambertini, 6 - 40026 Imola (BO) Italy • Tel. 0542 642594 • Fax 0542 647553 • P.Iva 02419731209
powered by e-mind